
Nell’eventualità in cui una struttura ospedaliera necessiti di sangue o organi per effettuare trasfusioni o trapianti, Croce Rosa Italiana può contare non solo sull’impiego di mezzi riconoscibili e a norma, equipaggiati con tutte le attrezzature necessarie, ma anche sulle prestazioni mediche e infermieristiche di personale altamente qualificato.
Il trasporto di sangue e organi, in determinate circostanze, risulta essere importante quanto il trasporto di un paziente. È fondamentale, dunque, che i mezzi attraverso i quali viene svolto tale servizio siano sempre efficienti e all’avanguardia.
In quest’ottica Croce Rosa Italiana ha allestito autoveicoli per il “Trasporto urgente di sangue e organi”, rispondenti rigorosamente a quanto stabilito dalla normativa vigente.
Gli autoveicoli autorizzati al trasporto di sangue e organi sono dotati di celle frigo con un sistema controllato di climatizzazione, che consentono di raggiungere una temperatura adeguata e costante, oltre che di un dispositivo di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, con comando-smorzatore dell’intensità della sirena per le ore notturne e ulteriori luci di sicurezza.
Il mantenimento di temperature adeguate e la garanzia di igiene del vano di carico, uniti alla certezza di un trasporto rapido ed in totale sicurezza, sono infatti i requisiti essenziali alla base di un servizio importante e delicato come il trasporto urgente di sangue e organi.
Per ricevere ulteriori informazioni sulla nostra attività, o in qualunque caso di urgenza/emergenza, non esitare a contattare Croce Rosa Italiana al numero verde: 800531722.